Chevron: la Dott.ssa Wanda M. Austin nominata Lead Independent Director

Chevron Corporation – azienda petrolifera statunitense costituita nel 1911 in California in seguito alla dissoluzione del trust Standard Oil Company, prendendo il nome di Standard Oil of California -, ha annunciato che gli amministratori indipendenti del consiglio di Chevron hanno selezionato la dott.ssa Wanda M. Austin come lead independent Director, a partire dal 25 maggio 2022.

La dott.ssa Austin succede al dottor Ronald Dr. Sugar in quel ruolo, che rimarrà nel consiglio di amministrazione della Chevron. Austin fa parte del consiglio di amministrazione della Chevron da dicembre 2016.

“Siamo lieti di annunciare la selezione del Dott.ssa Austin come nostro prossimo direttore indipendente di piombo”, ha affermato Mike Wirth, presidente e CEO. “Wanda è stata selezionata dagli amministratori indipendenti del Consiglio sulla base dei suoi contributi in diversi ruoli, tra cui quella di presidente del nostro comitato per le nomine e la governance del consiglio e di ex presidente del nostro comitato per le politiche pubbliche e la sostenibilità. La ringraziamo per aver accettato questa responsabilità di guidare e fornire una supervisione indipendente della gestione”.

Il Dr. Austin continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del Board Nomination and Governance Committee e membro del Management Compensation Committee. Il Dr. Sugar continuerà a far parte del Comitato per le nomine e la governance del Consiglio e del Comitato per i compensi di gestione.

Torna in alto