Robert Walters: Davide Maccagni nominato Country Director Italia

Marco Laveda, CEO di Spagna, Portogallo, Brasile, Cile, Messico e Italia del Gruppo Robert Walters, ha nominato Davide Maccagni (nella foto) Country Director di Robert Walters Italia, società di consulenza leader a livello globale nella ricerca e selezione specializzata di figure di middle, top & executive management.

L’obiettivo di Maccagni sarà quello di consolidare, sul mercato italiano, la posizione di leadership mondiale per la società di consulenza, ricerca e selezione specializzata di figure di middle, top & executive management.

Il Gruppo Robert Walters ha accolto tra le sue file Davide Maccagni, un professionista con una vasta esperienza nel mondo dell’headhunting. Con una laurea magistrale in Business Administration and Management, Maccagni può contare su un ampio background professionale e su una vasta esperienza, nazionale e internazionale, nell’ambito della ricerca e della selezione specializzata.

Davide Maccagni, infatti, ha collaborato con varie società di recruitment, dove ha ricoperto posizioni manageriali. Nel corso della sua carriera è stato responsabile delle Divisioni di Sales, Marketing & Retail e di Finance & Accounting e ha dimostrato di essere la figura più adatta a rappresentare il marchio Robert Walters in Italia.

Contando sulle competenze acquisite e su un’equipe di professionisti altamente qualificati, Maccagni si propone come principale obiettivo la crescita del marchio Robert Walters sul mercato italiano, presentando offerte e servizi diretti tanto ai clienti quanto ai candidati. Il nuovo Country Director per l’Italia garantisce un servizio all’insegna dell’innovazione e che si adatta pienamente alla trasformazione digitale e al nuovo mondo del lavoro.

I servizi forniti dalla società in Italia comprendono 3 linee strategiche: Ricerca e selezione specializzata per il middle & top management, executive search e recruitment market intelligence, un servizio innovativo basato sulla business intelligence che aiuterà le aziende a definire le loro strategie di attrazione, recruitment e fidelizzazione attraverso la forza dei dati e degli oltre 37 anni di esperienza del gruppo leader nel mercato del recruitment. 

 “Per me è un onore avere l’opportunità di poter contribuire alla crescita del marchio Robert Walters in Italia. L’azienda si configura come leader a livello globale nell’ambito della ricerca e del recruitment specializzato, per questo possiamo vantare tecniche di ricerca e selezione all’avanguardia e di professionisti attenti alle esigenze di clienti e candidati. Sono profondamente convinto che in un mercato come quello italiano ‘innovazione’ sia la parola chiave nel momento in cui ci si propone, come obiettivo, quello di guardare al futuro del mondo del lavoro e della ricerca dei talenti” dichiara Davide Maccagni dopo la sua nomina.

Torna in alto