Onclusive espande la sua presenza negli USA con l’acquisizione di Critical Mention

° Grazie a questa acquisizione, Onclusive potenzia la sua offerta nel territorio USA con una soluzione integrata che include il servizio di monitoraggio degli earned media e il database di contatti dei giornalisti.
° L’acquisizione rafforza il positioning di Onclusive come terzo fornitore del servizio di monitoraggio dei media negli USA, con oltre 3000 clienti.

Onclusive annuncia oggi l’acquisizione di Critical Mention, la piattaforma di monitoraggio dei media con base negli USA. L’operazione rafforza in modo significativo l’impronta globale di Onclusive e la sua capacità di offrire servizi di monitoraggio delle trasmissioni radiotelevisive statunitensi, oltre che un database di contatti media rivolto ai clienti di tutto il mondo. 

Onclusive è stata fondata all’inizio di quest’anno in seguito all’acquisizione e alla fusione da parte di STG di Reputation Intelligence business di Kantar, PRgloo e della precedente Onclusive. 

Critical Mention offre un servizio integrato di monitoraggio degli earned media rivolto ai clienti negli USA, che include il monitoraggio di trasmissioni radiotelevisive, podcast, notizie web e social media, oltre ad un database di contatti dei giornalisti convalidato. Il team dell’azienda ha sede prevalentemente negli uffici di New York e in India, che continueranno ad essere operativi anche a seguito della fusione con Onclusive. 

Questa acquisizione consentirà ad Onclusive di proseguire nel suo impegno di offrire una suite completa di soluzioni leader di mercato per il monitoraggio, l’analisi e la gestione dei media a livello globale. 

Commentando l’acquisizione, il CEO di Onclusive Manuel Moerbach (in foto) ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere Critical Mention in un momento tanto esaltante del nostro percorso, integrando le loro tecnologie ed expertise nel nostro business. Questa acquisizione consolida la nostra mission, che consiste nel lavorare a fianco dei nostri clienti per offrire il servizio di media intelligence più apprezzato a livello mondiale. Siamo costantemente alla ricerca di opportunità per accrescere e migliorare i nostri servizi rivolti ai Professionisti di comunicazione e relazioni pubbliche di tutto il mondo.” 

Don Yount, CEO di Critical Mention, ha aggiunto: “Il mio lavoro in Critical Mention è sempre stato quello di sprigionare il talento dei membri del nostro team che, a loro volta, hanno dato espressione al potenziale della nostra piattaforma. I nostri collaboratori hanno saputo creare un enorme valore per i nostri azionisti, i clienti e per loro stessi.  Fin dal principio, ho creduto che un giorno avremmo unito le forze con un partner strategico ideale, con il quale avremmo potuto moltiplicare questo valore ed Onclusive è il miglior partner che potessimo immaginare. 

Gli oltre 3000 clienti attuali di Critical Mention potranno continuare ad accedere ai loro prodotti e ai servizi come fatto finora. Presto potranno iniziare a beneficiare anche della più ampia offerta di Onclusive. 

Onclusive è di proprietà dell’investitore tecnologico Symphony Technology Group (STG). L’acquisizione è stata consigliata da Canaccord Genuity LLC e Paul Hastings. Il supporto per la transazione è stato fornito anche da Main Street Capital Corporation e Stellus Capital Management. Oaklins DeSilva & Phillips, LLC e Pryor Cashman, LLP sono stati i consulenti di Critical Mention.  

Torna in alto