Vincenzo Piscopo è stato eletto Vicepresidente di OBE

Vincenzo Piscopo è il nuovo Vicepresidente di OBE, Osservatorio Branded Entertainment, un’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come strategia per la comunicazione integrata di marca.

Vincenzo Piscopo è Ciaopeople Studios Director, una delle realtà leader nel panorama italiano che si occupa dell’informazione e della creazione di contenuti digitali, editrice di Fanpage.it, The Jackal, Geopopl, Cookist, Ohga e Kodami. Porta l’expertise del mondo digital e content con il compito di promuovere e coordinare le relazioni con le altre realtà del mondo associativo professionale e di categoria. Nel 2011 entra in Ciaopeople e si occupa del lancio della The Jackal nel mondo del brand collaboration, ricevendo molti riconoscimenti nel settore e, soprattutto, del pubblico e degli investitori. Nel 2017 Piscopo viene nominato Head of Branded Content & Originals della società e alla costituzione dei Ciaopeople Studios, studi del gruppo dedicati alla produzione di contenuti digitali, che ha all’attivo collaborazioni con alcuni dei brand più noti a livello italiano e non.

“Nel momento di massimo interesse verso il branded entertainment, questa carica e la fiducia dei membri del consiglio direttivo e di tutti gli associati dell’Osservatorio mi riempiono di orgoglio. Se solo pensiamo all’ambito digital, con l’esplosione dell’influencer marketing, l’arrivo di branded podcast, ma anche a tutte le tematiche collegate al metaverso ed al social commerce, il ruolo dell’Osservatorio diventa cruciale per supportare le aziende e tutti gli attori del mercato a orientarsi in questo mondo in continua evoluzione. Insieme alla presidente Laura Corbetta e a tutto il board ci occuperemo di consolidare la riconoscibilità e la credibilità dell’associazione come punto di riferimento per tutte le attività di branded entertainment e di fare rete con tutte le altre associazioni di categoria interessate e coinvolte sul tema”, commenta Vincenzo Piscopo, Vicepresidente di OBE.

“La nomina di Vincenzo Piscopo a vicepresidente di OBE rientra in un percorso di potenziamento organizzativo dell’Osservatorio, con la creazione di nuovi ruoli e nuovi presidi operativi, per la gestione delle molte attività nel nostro piano di sviluppo e dei tanti progetti già in cantiere. Ringrazio Vincenzo per la sua disponibilità, certa che, con il suo contributo e un impegno ancora maggiore all’interno dell’Osservatorio, sapremo centrare insieme tutti gli ambiziosi obiettivi di crescita dell’associazione”, ha dichiarato Laura Corbetta, Presidente di OBE.

Torna in alto