Vertice 360 entra nel mercato italiano nominando Luigi Bosco come Country Manager

Luigi Bosco (nella foto) è stato nominato Country Manager Italia in Vertice 360, società spagnola specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti, e appartenente al gruppo Squirrel Media – quotata in borsa dal 2007, con più di 6000 titoli distribuiti e 25 anni di esperienza nel settore – che consolida la prima fase del suo processo di espansione internazionale con l’ingresso nel mercato italiano, ma anche in quello portoghese e dell’ America Latina.

Il manager ha lavorato come Business, Marketing & Media solutions for brands and startups Spagna e come International Business Unit Dev Europa per il gruppo Best Option Media, agenzia di consulenza strategica specializzata in performance che opera nell’ambito della pubblicità destinata a periodici, giornali, radio e televisione e altri mezzi di comunicazione.

Aurora Campari – con oltre 15 anni di esperienza nella distribuzione cinematografica in società come Moviemax e M2 Pictures – è stata nominata Head of Theatrical, Digital and TV Sales.

Francesco Marchetti – con oltre 20 anni di esperienza nella divisione marketing di Major Companies come Warner Bros e Twentieth Century Fox – è stato nominato Chief Marketing Advisor.

La società ha intrapreso da tempo un processo di internalizzazione fino ad arrivare a gestire attualmente l’11% del mercato globale, consolidando così la sua posizione di leader nella distribuzione di contenuti in spagnolo (Spagna, Andorra e America Latina), in portoghese (Brasile e Portogallo) e in lingua Italiana (Italia e Svizzera italiana).

Torna in alto