Nuove nomine in Sage, Creative Access, ZPB, The 10 Group, PRCA e Bluestripe

Sage, la società di contabilità, finanza, risorse umane e tecnologia delle buste paga, ha promosso Amy Lawson al team di leadership esecutiva come Chief Corporate Affairs Officer. Nel suo nuovo ruolo, Lawson guiderà la reputazione e l’impegno esterno e interno in tutta l’azienda, guidando la rete globale di comunicatori di Sage. Il mandato del team include PR aziendali e clienti, relazioni con analisti del settore, comunicazioni con i colleghi e affari pubblici. Lawson è entrata a far parte di Sage nel 2015 come responsabile delle comunicazioni aziendali. In precedenza ha guidato le operazioni mediatiche dell’Ufficio di Gabinetto ed è stata responsabile della comunicazione per Channel 4 News.

Sage ha anche reclutato David Ginivanex direttore degli affari aziendali di Vectura e AstraZeneca, come vicepresidente delle comunicazioni esterne, e Shoshana Whybrow, come vicepresidente delle comunicazioni dei colleghi, da Tesco. L’anno scorso, la società ha nominato Finsbury Glover Hering come sua agenzia aziendale.

L’ex amministratore delegato di Golin London Bibi Hilton (nella foto) è stata promossa a CEO di Creative Access, l’impresa sociale volta a migliorare la diversità nelle industrie creative. Hilton, entrato a far parte lo scorso anno come direttore delle comunicazioni, passerà al ruolo di amministratore delegato a settembre. L’attuale CEO Josie Dobrin continuerà a lavorare al fianco di Hilton come presidente esecutivo.

L’agenzia di comunicazione sanitaria ZPB Associates ha nominato David Rowley come consulente del consiglio di amministrazione. Rowley è stato fondatore e CEO di Huntsworth Health e poi co-fondatore e CEO di Open Health. In qualità di membro del consiglio di amministrazione di ZPB, David sosterrà la crescita del business, compreso l’approfondimento della sua portata nel settore farmaceutico attraverso l’ampliamento dell’accesso al mercato e l’offerta di approfondimento che ha lanciato lo scorso anno. 
ZPB ha inoltre assunto Celine Parmentier come direttore dei servizi farmaceutici. Ha guidato team e campagne in diverse agenzie pubblicitarie sanitarie, tra cui la creazione di un team per Havas Lynx Group, l’attrazione di clienti e la promozione del successo commerciale. Celine ha guidato il lancio globale di farmaci con lo sviluppo strategico del marchio, campagne creative e consegna tattica in una varietà di aree terapeutiche.

Agenzia integrata di comunicazione e contenuti Il 10 Group ha nominato la sua prima presidente, Tamara Ingram (nella foto), che si unisce al suo precedente ruolo di presidente non esecutivo di Wunderman Thompson, dove in precedenza era stata la prima donna CEO dell’agenzia. Ha ricoperto posizioni di leadership presso Grey Group, McCann Worldgroup Saatchi e Saatchi, e come presidente per i team orizzontali WPP. Nel suo nuovo ruolo, Ingram lavorerà con il consiglio di amministrazione di The 10 Group per guidare la sua strategia di trasformazione quinquennale. Le recenti vittorie dei clienti per l’agenzia includono Cartier e Meta.

La PRCA ha nominato Monika Fourneaux-Ceskova nuovo responsabile EMEA. Succede al direttore generale di PRCA MENA Hayley Clements che lascia l’associazione dopo due anni durante i quali la PRCA si è espansa in tutto il Medio Oriente. Il nuovo ruolo di Fourneaux-Ceskova comprende la gestione di MENA, così come l’Europa e l’Africa. Arriva all’associazione con oltre 10 anni di esperienza come responsabile marketing e comunicazione, anche presso UFI, l’associazione di categoria per l’industria fieristica ed espositiva.

Bluestripe Group, azienda di servizi di marketing B2B integrato, ha nominato lo stratega digitale Adam Libonatti-Roche come primo responsabile della strategia digitaleLibonatti-Roche si unisce a Bluestripe con oltre 10 anni di esperienza nel marketing digitale in marchi B2B e consumer tra cui The Drum, Golin, Cannes Lions e Nintendo. L’appuntamento arriva mentre Bluestripe espande la sua offerta digitale B2B, comprendendo strategie creative social, di contenuti e influencer attraverso strategie a pagamento, guadagnate e organiche.Libonatti-Roche guiderà questa espansione con lo sviluppo di una suite di nuove offerte, prodotti e servizi digitali.

Torna in alto