Mercato immobiliare: Francesca Fantuzzi nuova Head of Research di JLL Italia

Francesca Fantuzzi è stata nominata nuova Head of Research Italia di JLL – brand e marchio registrato di Jones Lang LaSalle Incorporated -, azienda Fortune 500 con un fatturato annuo di 18 miliardi di dollari e una presenza in oltre 80 Paesi, leader nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti e quotata al NYSE..

Con un’esperienza pluriennale nel campo della comunicazione e dell’analisi di mercato, la manager ha ricoperto diversi ruoli, come giornalista, addetto stampa, Marketing & Communication Officer e Responsabile ricerche di mercato. Prima di entrare a far parte del team di JLL Italia, Fantuzzi ha lavorato come Market Research Manager a capo dell’Ufficio Studi del Gruppo Gabetti – gruppo controllato al 32,975% da Marcegaglia Investments S.r.l., al 16,151% da F.g. invest S.r.l e al 5,051% da Giacomo Di Bartolo che opera nel settore immobiliare, quotato alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Small Cap e dal 2021 iscritto al registro speciale dei marchi storici d’interesse nazionale -, occupandosi di analisi di mercato del settore immobiliare residenziale e uffici,  di investimenti capital market,  di hospitality e di riqualificazione energetica.

Il suo compito sarà quello di rafforzare l’area Research dell’azienda sfruttando la rete internazionale del suo team di ricerca, ponendo al centro della sua strategia clienti e stakeholder.

Torna in alto