Premio “Manager Utilties 2021”: premiato l’Amministratore Delegato di Edison Nicola Monti

Nicola Monti è stato scelto Manager Utility 2021. Il premio è stato assegnato da Agici Finanza d’Impresa, società di ricerca e consulenza specializzata nel settore delle utilities, nel corso del XXII Workshop M&A Utility. 
La motivazione con cui è stato consegnato il premio al Manager di Foro Buonaparte è il riconoscimento della guida verso un riposizionamento del gruppo energetico che ha portato a una nuova strategia focalizzata su sostenibilità e transizione energetica.

Nicola Monti entra in Edison nel 1999 come responsabile dello sviluppo internazionale. Nel 2012 diventa Vice Presidente Esecutivo della divisione Esplorazione e Produzione e membro del Comitato Esecutivo di Edison Spa. Dal 2017 assume anche la carica di Vicepresidente Esecutivo della Divisione Power Asset e Engineering di Edison Spa e il 19 giugno 2019 è stato nominato Amministratore di Edison Spa, fino ad assumere l’incarico di Amministratore Delegato.

Advertisement

“È per me un grande onore ricevere questo riconoscimento in un periodo di cambiamento così sfidante e competitivo per il settore energetico come quello che stiamo vivendo. Come Edison, abbiamo l’opportunità unica di accelerare questa trasformazione e di disegnare un nuovo futuro per il Paese, le aziende e le persone in modo sostenibile. Questo premio è per tutte le persone di Edison che ogni giorno danno il loro contributo per dare concretezza a queste ambizioni declinandole in progetti e iniziative”, afferma Nicola Monti.

Torna in alto