3rdPlace: Andrea Ronchi nuovo Responsabile dell’area Machine Learning Model Serving 

Andrea Ronchi è stato nominato Responsabile dell’area Machine Learning Model Serving e Principal di 3rdPlace, l’AI Models company – fondata nel 2010 da ex Senior Manager di Google -, di proprietà del gruppo Datrix, gruppo tech quotato su Euronext Growth Milan e attivo nelle soluzioni di Intelligenza Artificiale per la crescita delle aziende attraverso un approccio data-driven.

Con oltre 13 anni di esperienza nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e dei mercati energetici, Ronchi ha lavorato per Lufthansa AirPlus e Falck Renewables, ma anche per alcune start-up di successo caratterizzate dall’innovazione tecnologica e dalla sostenibilità ambientale.

“I brillanti risultati fin qui raggiunti consentono a Datrix di rafforzare ulteriormente le prime linee del management. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2021. I numeri mostrano la nostra capacità di estrarre sinergie dalle acquisizioni unendo competenze tecnologiche e capacità di presidio di mercato. Abbiamo rafforzato la nostra struttura, investito in marketing e siamo oggi affiancati da professionisti di rilievo a supporto della crescita sia organica, che attraverso acquisizioni. L’ultimo ingresso a rafforzamento del nostro top management è quello di Andrea Ronchi, che ha un ruolo fondamentale per accelerare la crescita di 3rdPlace, in un momento in cui le aziende di tutte le dimensioni stanno a loro volta accelerando sugli investimenti di innovazione e trasformazione digitale, entrando così in una fase matura di utilizzo pratico dell’AI a supporto di differenti funzioni aziendali”, dichiara Fabrizio Milano d’Aragona, CEO dell’azienda.

Torna in alto