Vittorio Ducrot: è venuto a mancare lo storico fondatore di Viaggi dell’Elefante

Con grande tristezza viene annunciato il decesso di Vittorio Ducrot, per gli amici “Vicky”, lo storico fondatore di Viaggi dell’Elefante. A dare il triste annuncio il figlio Enrico Ducrot, attuale amministratore delegato.  

Vittorio viene ricordato come un imprenditore illuminato, disposto ad aprirsi ai viaggi di lusso a lungo raggio, il quale ha contribuito a scrivere la storia del turismo organizzato. Da qualche anno, era costretto a rinunciare all’ufficio per non aggravare la sua salute, ma continuava a sostenere l’azienda con consigli, idee, confronti.

 “Papà rappresenta la storia del viaggio di alta gamma nel mondo – scrive Enrico Ducrot nel suo ricordo -. Nato a Palermo, a due anni già viaggiava sul transatlantico Rex dall’Italia per New York: il Rex era stato arredato da suo nonno, in particolare il ponte di prima classe. Dopo il collegio in svizzera si laurea in legge ed entra in Klm, in Nord Africa e poi a Roma. E’ proprio con la Klm, come socio fondatore, che papà fonda nel 1973 Viaggi dell’Elefante. L’intento è quello di creare un tour operator che sapesse guidare le agenzie di viaggi e i loro clienti verso mete di tutto il mondo (Americhe, Africa, Asia, Medio Oriente) visitando i luoghi più importanti senza rinunciare alla comodità. L’India è stata la sua grande passione. Sessantasei viaggi in totale. Conosceva le distanze, i chilometri esatti tra due mete che al 99% degli operatori indiani erano completamente sconosciute. Lo chiamavamo Vickypedia”. 


I funerali si terranno mercoledì 4 maggio alle 16.00 a Sant’Agostino, Campo Marzio, Roma. 

Torna in alto