FCP-AssoTv: Roberta Lucca nominata presidente dell’associazione

Roberta Lucca – attualmente in Rai Pubblicità come Direttore Marketing Commerciale – è stata nominata Presidente per il biennio 2022-2024 in FCP-AssoTv, associazione che raggruppa le aziende, sia concessionarie che gestori diretti, operanti nel settore della vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali televisivi e che facilita la raccolta dei dati inerenti l’andamento del mercato televisivo attraverso una azione di coordinamento degli Associati FCP.

La manager subentrerà a Matteo Cardani – Direttore Generale Marketing & Ad Operations Publitalia ‘80 – che dopo due mandati biennali consecutivi lascia la carica per assumere il nuovo ruolo di Consigliere FCP-AssoTv nel Consiglio Federale FCP. 

“L’eccezionalità del periodo che abbiamo vissuto con la prolungata emergenza sanitaria che si è sommata ai diversi mutamenti dello scenario tecnologico e normativo, hanno certamente richiesto un particolare impegno. La soddisfazione per i risultati conseguiti e per il modello operativo tracciato è davvero grande, un grazie a Matteo Cardani per il lavoro svolto a beneficio di tutta la Federazione.   Un sincero benvenuto a Roberta Lucca, sono certo che il suo contributo sarà determinante per proseguire con successo la mission di FCP-AssoTv”, dichiara Massimo Martellini, presidente FCP.

“Sono stati quattro anni intensi e ringrazio tutti i miei colleghi associati per lo spirito di fattiva collaborazione dimostrato in questi due mandati, insieme abbiamo sviluppato un metodo di lavoro comune efficace e abbiamo interagito in modo costruttivo con le altre associazioni del nostro mercato, rafforzando ulteriormente il ruolo storico di FCP-AssoTV come punto di riferimento delle concessionarie tv. Sono certo che la nuova presidenza, grazie anche all’apporto della concretezza e dell’entusiasmo che Roberta Lucca ha già avuto modo di dimostrare in questi anni, saprà rappresentare ancora meglio le sfide attuali e prospettiche della nostra associazione, in una logica di continuità programmatica delle attività e di naturale avvicendamento delle rappresentanze associative”, sottolinea Matteo Cardani.

“Ringrazio Massimo Martellini, Matteo Cardani e tutta l’assemblea FCP-AssoTv per la fiducia che mi è stata accordata. Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, sapendo di poter contare su un collettivo compatto, capace di lavorare in stretta connessione. Proseguiremo e consolideremo in modo organico le diverse attività progettuali, attraverso un costante confronto inter-associativo ed una dialettica costruttiva con il mercato e le diverse componenti associative della nostra industry”, dice Roberta Lucca.

Torna in alto