Intesa Sanpaolo: Paolo Molesini nominato Presidente della divisione Private Banking

Paolo Molesini è stato nominato Presidente di Intesa Sanpaolo Private Banking, la banca specializzata in servizi finanziari che serve il segmento di clientela di fascia alta (private e High et Worth Individual) –  tramite Fideuram e le sue controllate Intesa Sanpaolo Private Banking, IW Bank, SIREF Fiduciaria, Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, Reyl & Cie, Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management e Fideuram Asset Management Ireland. Il manager prenderà il posto di Giampio Bracchi. 

Molesini è anche Presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking – dopo aver ricoperto per cinque anni il ruolo di Amministratore Delegato e di Direttore Generale – e della Fondazione Querini Stampalia, di Assoreti e di Sanpaolo Invest, nonchè consigliere di Société Européenne de Banque, Banco di Napoli ed Eurizon A.I..

La sua carriera professionale è iniziata in Henkel Group dopo il Master in Business Administration all’INSEAD Fontainebleau. Successivamente, il manager è entrato a far parte dell’area Financial Services di The Mac Group a Londra,per poi proseguire nella divisione marketing del gruppo Fondiaria e in Banca Monte dei Paschi di Siena come responsabile dell’area commerciale retail. 

A luglio del 2003 è entrato a far parte del gruppo Intesa – nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa – come Responsabile della Divisione Private.

Torna in alto