Archie Comics entra nella blockchain

Archie Comics ha dichiarato di essere entrato nel mondo blockchain e di voler percorrere la strada verso gli NFT. Questo editore di fumetti americano, famoso per aver creato Riverdale da cui poi è stata tratta la serie TV prodotta da Netflix,  ha deciso di continuare sull’onda del successo investendo in NFT.

Archieverse Eclipse è una stanza basata su blockchain realizzata da Archie Comics in collaborazione con Palm NFT Studio. Con questa creazione l’editore di fumetti vuole permettere ai suoi fan di partecipare alla sua crescita futura attraverso una forma di narrazione generativa.

All’interno di Archieverse Eclipse, che come suggerisce il nome si tratta di una realtà definita nel Metaverso, tutti potranno creare e presentare nuovi racconti per i propri personaggi. Nello specifico, si tratta di una specie di concorso dove solo i vincitori vedranno realizzata la loro narrazione, potendo così vincere premi e crediti per la loro storia che sarà poi inserita nei prossimi fumetti.

In un recente tweet l’account Archieverse NFT ha annunciato questa novità incredibile per tutti i fan dei fumetti di Archie Comics.

Torna in alto