Adidas: Arnaud Jeangirard nuovo Direttore per l’Europa del sud

Arnaud Jeangirard è stato promosso da Vicepresidente per i mercati emergenti a Direttore del marchio Adidas per i mercati dell’Europa meridionale in Adidas, multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera, che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, per attività professionale, dilettantistica o per il tempo libero – noto per essere il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale.

Jeangirard ha iniziato la sua carriera come Responsabile marketing per la Francia per poi passare a Direttore del merchandising di prodotto in Vans Svizzera, successivamente ha lavorato come Direttore marketing globale in Carhartt e infine in Adidas passando dalla sezione Originals a Dubai a Brand Manager per i mercati emergenti.

Il suo compito sarà quello di individuare una strategia di marketing merchandising costruita ad hoc per i mercati dell’area meridionale dell’Europa – Francia, Italia, penisola iberica e sud-est Europa.
Lavorerà a diretto riporto di Mathieu Sidokpohou, che dall’estate 2021 è Amministratore Delegato del brand per il Sud Europa.

Nel 2021 Adidas è cresciuto a doppia cifra, toccando i 21,2 miliardi di euro di fatturato, con un incremento del 15%. Le nuove strategie che delineerà il Direttore appena nominato dovranno andare a contrastare le varie problematiche – il difficile scenario di mercato in Cina, le chiusure  legate al Covid-19 in Asia-Pacifico, nonché le interruzioni della catena di approvvigionamento a livello industriale – che hanno tuttavia rallentato la crescita dei ricavi di oltre 1,5 miliardi di euro nel corso dei dodici mesi.  

Torna in alto