Epic Games X LEGO: il metaverso a portata di bambini

Epic Games – casa di sviluppo di videogiochi nota soprattutto per lo sviluppo del motore di gioco Unreal Engine, del negozio digitale Epic Games Store e dei videogiochi Unreal e Fortnite – ha siglato un accordo commerciale con LEGO, azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 e nota per la sua linea di mattoncini assemblabili.

L’obiettivo della partnership è quello di promuovere degli eventi digitali dedicati esclusivamente ai bambini in modo tale che questo mondo tra digitale e fisico sia uno spazio ludico lontano dai pericoli della realtà, creando quindi un mondo virtuale parallelo a quello reale.

“I bambini si divertono a giocare nei mondi digitali e fisici e alternando tra i due tipi senza soluzione di continuità. Crediamo che ci sia un enorme potenziale per loro di sviluppare competenze per tutta la vita come creativitàcollaborazione e comunicazione attraverso esperienze digitali. Ma abbiamo la responsabilità di renderli sicuri, stimolanti e vantaggiosi per tutti. Proprio come abbiamo protetto per generazioni i diritti dei bambini a un gioco fisico sicuro, ci impegniamo a fare lo stesso per il gioco digitale. Non vediamo l’ora di lavorare con Epic Games per dare forma a questo futuro emozionante e giocoso”, afferma Niels B Christiansen (nella foto), CEO di The LEGO Group.

“LEGO ha catturato l’immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo e siamo entusiasti di unirci per costruire uno spazio nel metaverso che sia divertente e fatto per bambini e famiglie”, dice Tim Sweeney, CEO & Fondatore di Epic Games.

Torna in alto