Maticmind: l’acquisizione di Tecnologie PM rientra nella strategia per penetrare nuovi mercati

Il gruppo Maticmind amplia il proprio business acquisendo Tecnologie PM Srl, PMI innovativa che sviluppa modelli di gestione smart in grado di ottimizzare il ciclo di vita di infrastrutture esistenti o in via di sviluppo, specializzata nel settore dei rilevamenti topografici, prospezioni geofisiche e geochimiche condotte senza impiego di macchine per perforazioni e sondaggi e che genera innovazione applicando alle tecnologie avanzate la ricerca ADA, Analisi Aumentata dei Dati per mezzo di algoritmi di AI – Artificial Intelligence -, Machine Learning, software bi-tridimensionali, modelli di rilevamento cartografico basati su sistemi georadar posa e gestione sensori IoT, Uso di modelli di Computer Vision, Robotics.

L’acquisizione rientra nella visione strategica di Maticmind sul lungo termine, che darà modo alla sua controllata Fibermind di accrescere il proprio network, posizionandosi oltre che nel mercato delle reti di telecomunicazione, anche in quello dell’ingegneria delle reti elettriche, idriche e autostradali, settori che nei prossimi anni avranno un ruolo cruciale per lo sviluppo e l’economia del Paese, visti anche gli investimenti previsti dal PNRR in questi campi.

“Vogliamo rafforzare la nostra leadership in ogni settore. Rappresentiamo un punto di riferimento per l’intero mondo ICT e le recenti acquisizioni ne sono una forte testimonianza” dichiara Luciano Zamuner (nella foto), Amministratore Delegato di Maticmind. “Tecnologie PM rappresenta la terza operazione da inizio anno, dopo le prime due in campo cybersecurity. Il nostro obiettivo è chiaro: continuare a crescere e dare un apporto concreto allo sviluppo tecnologico del Paese”.

Torna in alto