Lenovo Italia: Valentina Fracassi a capo del reparto marketing

Valentina Fracassi è stata nominata Marketing Manager di Lenovo Italia e lavorerà a diretto riporto di Emanuele Baldi, Executive Director e General Manager, Italy and Israel.

Il suo compito sarà quello di individuare e tracciare la migliore strategia marketing per Lenovo in Italia per l’intero business PC e smart devices con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand posizionandolo nella consideration list dei potenziali consumatori e nel mercato italiano. Inoltre, si occuperà di migliorare la Customer Experience del brand, riconsiderando ogni touchpoint che collega brand e consumer, e monitorerà gli investimenti media per ottimizzare il rapporto tra efficacia ed efficienza.

Esperta nel settore dell’elettronica di consumo, ha iniziato la sua carriera come Sales & Event Manager in una società di eventi, poi ha lavorato come Key Account in un’agenzia di comunicazione e media, successivamente nell’area marketing di diverse aziende come Asus e Unicorn, fino ad entrare in Lenovo come Consumer Marketing Manager.

“Siamo particolarmente orgogliosi del percorso di Valentina, che da quando è entrata in Lenovo nel 2019 ha svolto un lavoro eccellente come Consumer Marketing Manager,” dichiara Baldi. “Sono convinto che, nel suo nuovo ruolo, Valentina insieme all’intera organizzazione marketing contribuirà a consolidare il brand di Lenovo. Vogliamo continuare a offrire ai nostri partner e ai consumatori la migliore esperienza possibile con la nostra tecnologia e i nostri servizi, sia nella vita personale che in quella professionale.”

“Sono entusiasta della nuova sfida che mi attende, in una frase cruciale della trasformazione di Lenovo. Lavoreremo con tutto il team per sviluppare strategie di marketing a supporto degli obiettivi di business del nostro Gruppo in Italia, massimizzando tutte le opportunità che ci offre il mercato, nell’ottica di offrire un’esperienza sempre migliore e sostenibile con il brand Lenovo a tutti i nostri partner e clienti,” dichiara Fracassi. 

Torna in alto