Dr. Martens: Darren McKoy nuovo Direttore creativo

Darren McKoy è stato nominato Direttore creativo globale di Dr. Martens, rivenditore di scarpe britannico e brand iconico -che identifica lo stile di alcune sottoculture e che ha archiviato la prima metà dell’anno con ricavi in aumento del 16% (+24% a valute costanti). 

Lo stilista faceva già parte del team Design e Prodotto e tra i progetti a cui ha collaborato possiamo annoverare la 1460 Remastered Collection, collezione dedicata al 60esimo anniversario del brand celebrato con delle collaborazioni con designer di spicco nel settore, come Marc Jacobs e Raf Simons. 

La sua carriera inizia in Adidas Originals, per poi lavorare successivamente in The North Face e in Onitsuka Tiger.

“Ricoprire questo nuovo ruolo – dichiara McKoy in una nota – è stata una conseguenza naturale perché abbiamo designer e creativi di grande talento. La mia responsabilità è quella di dover conservare e tutelare la mentalità che ci ha portato dove siamo oggi. È davvero un onore essere in questa posizione ed essere circondato da persone che la pensano come me e che hanno un legame personale con Dr. Martens”.

“Risulta evidente che Darren sia stato fondamentale nell’ispirare la nostra strategia di prodotto. Darren ha lavorato per rafforzare le nostre iconiche silhouette, da un lato conservando il patrimonio di Dr. Martens, dall’altro facendosi portatore di innovazione e soprattutto, creando calzature anche resistenti e durevoli nel tempo. Proteggendo i nostri piedi e il nostro brand!”, dice Adam Meek, il Chief Product Officer dell’azienda.

Torna in alto