Amundi: Cinzia Tagliabue, non solo CEO, ma anche Head of International Partner Networks division

Cinzia Tagliabue (nella foto) è stata nominata Head of International Partner Networks division in Amundi, società di Asset Management controllata da Crédit Agricole e che dal 2015 è quotata sull’Euronext Paris.

Con oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari sia negli investimenti che nella distribuzione, ha lavorato prima in Unicredit, successivamente come CEO Italia e Head of western Europe & Latin America in Pioneer Investment, poi come Deputy Head of Partner Networks division e membro del General Management Committee dal 2020 in Amundi, ma è stata anche Consigliere di amministrazione di Capital Italia SICAV e di Aviva e vicepresidente di Assogestioni. Inoltre, è stata inserita da Forbes Italia nella lista delle 100 leader al femminile in Italia 2019.

Benoît Tassou, fino a oggi Director of Support and Business Development, è stato nominato Head of French Partner Networks division

Nicolas Calcoen, Head of Strategy fino a oggi, è il nuovo Head of Strategy, Finance and Control division, oltre che Deputy CEO dell’azienda.

Bernard de Wit è stato confermato Executive Senior Manager e nominato Head of Governance and General Secretary

Torna in alto