AllianceBernstein: Ali Dibadj nuovo CEO

Ali Dibadj è stato nominato nuovo Chief Executive Office di AllianceBernstein, una società di investimento riconosciuta a livello globale, che si pone come obiettivo di aiutare i suoi clienti ad affrontare le incertezze dei mercati dei capitali. 

Dibadj inizierà il suo mandato non oltre il 27 giugno 2022 e succederà a Dick Weil -che si dimette da AD e da membro del Consiglio di Amministrazione a partire dal 31 marzo 2022- . Dal 1° aprile 2022 e fino all’insediamento di Dibadj, sarà invece Roger Thompson -adesso Chief Financial Officer – a ricoprire la carica di CEO ad interim.

Dibadj inizia la sua carriera nell’ambito della consulenza gestionale presso McKinsey & Company e Mercer, per poi passare in AllianceBernstein: prima come co-direttore del comitato strategico e come analista di ricerca Senior -periodo in cui l’Institutional Investor lo ha riconosciuto 12 volte come Miglior Analista-, poi come Head of Finance e Head of Strategy e infine come Portfolio Manager.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione Richard Gillingwater dichiara: “Siamo lieti di nominare Ali Dibadj come prossimo Amministratore Delegato della società. […] Il Consiglio è convinto che Ali sia la scelta ideale per guidare questa grande azienda nella sua prossima fase di crescita e creazione di valore“.

Ali Dibadj aggiunge: “Sono lieto di unirmi a Janus Henderson […] Il team esecutivo, il consiglio e io non vediamo l’ora di identificare, accelerare e catturare la crescita e l‘innovazione che crea valore per i nostri clienti, dipendenti, azionisti, le comunità e tutti gli stakeholder”.

Torna in alto