Comunicazione e pr, nasce Onclusive

Symphony Technology Group (Stg), società specializzata in investimenti software, ha concluso ieri l’acquisizione di Reputation Intelligence Business di Kantar e, contemporaneamente, di PRgloo e Onclusive. Insieme, le tre realtà danno vita a Onclusive, una nuova società internazionale indipendente specializzata in media monitoring, analisi e gestione dei flussi di lavoro a supporto delle aziende di relazioni pubbliche e comunicazione.

La nuova società fornirà i suoi servizi a più di 9 mila clienti in 130 diversi mercati e ha già oltre 1.100 dipendenti in Italia, Usa, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Australia. Petra Masinova, ex ceo del business Reputation Intelligence di Kantar, ricopre ora il ruolo di chief commercial officer in Onclusive, mentre Dan Beltramo, ex ceo della delegazione Onclusive, è diventato chief innovation officer della neonata società. Samantha Deeks, co-fondatrice e ceo di PRgloo, è invece senior vicepresident product management.

«I nostri clienti sono stati i principali intermediari per questa fusione. Loro per primi ci hanno parlato della necessità di rivolgersi a un unico partner di fiducia, capace di offrire servizi integrati e completi», afferma Mauro Stoico, country manager Italia di Onclusive. «Non abbiamo fatto altro che dargli ascolto e così, a partire da oggi, Onclusive sarà a disposizione di ognuno di loro – dalle piccole imprese alle più grandi organizzazioni multinazionali – per supportarli nella creazione e nella gestione delle loro strategie di comunicazione».

Torna in alto