Ducati Pramac: Claudio Calabresi sostituisce Francesco Guidotti

Claudio Calabresi sarà il nuovo Team Manager di Pramac Racing, sostituendo Francesco Guidotti.

“Sono molto orgoglioso che Paolo Campinoti abbia pensato a me per questa posizione, abbiamo avuto modo di collaborare insieme per diversi anni e su diversi fronti e questo ci ha permesso di sviluppare un forte rapporto di stima e amicizia. Ora si apre per me un nuovo capitolo, dove curiosità, passione ed esperienza saranno messi a disposizione del Team con il massimo impegno per continuare a essere uno dei team più competitivi della MotoGP.”

Ha dichiarato Calabresi riferendosi al Team Owner, Paolo Campionoti, che ha scelto di affidargli il ruolo di Team manager, convinto dall’esperienza maturata da Calabresi nel campo delle multinazionali dell’energia.  

“La crescita di Claudio Calabresi all’interno della nostra squadra è la testimonianza della stima e della fiducia che ho in lui, e sono convinto che dopo 3 stagioni come Team Manager in MotoE sarà all’altezza di questa nuova e importante sfida. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme, certi che Pramac Racing si confermerà uno dei team di punta del Motomondiale e che la prossima sarà una stagione di grandi soddisfazioni. La stretta collaborazione con Fonsi ci garantirà anche una solida capacità ed esperienza dal punto di vista prettamente sportivo.” Ha così affermato Campionoti.

Torna in alto