Marco Faccio eletto presidente dell’Associazione Italiana Copywriter

L’Associazione Italiana Copywriter hanominato Marco Faccio (nella foto) presidente. Già fondatore e direttore creativo esecutivo di HUB09 – Brand People, Faccio subentra a Eliana Pavoncello, presidente uscente e co-fondatrice dell’Associazione.

“Amo questa Associazione”, dice Faccio “e l’amo perché è fatta di persone vere, che vivono il nostro mestiere giorno per giorno, facendo i conti con tutte le difficoltà che comporta. Alcune di esse lavorano in grandi agenzie, altre come freelance, altre ancora cercano di mettere insieme i pezzi di una professione complicata. Ecco, se dovessi definire l’Associazione Italiana Copywriter, la definirei ‘vera’, ‘quotidiana’, come il caffè a colazione o una buona birra con amici la sera. Pochi brillantini e niente cotillon, solo la voglia di migliorare passo dopo passo, di occuparsi dei giovani che si avvicinano alla professione come a un sogno, senza la consapevolezza di quanto sia difficile e complicato il mercato che li attende”.

Il nuovo presidente propone i seguenti obiettivi per il suo mandato: valorizzare e diffondere l’Associazione presso istituzioni e imprese; incrementare il dialogo dell’Associazione con le agenzie sul territorio nazionale; facilitare l’inserimento professionale delle nuove generazioni di copywriter; infine, istituire un premio di categoria, con criteri inediti e non divisivi.

Torna in alto