Confindustria, Giovanni Baroni nuovo presidente della Piccola Industria

Giovanni Baroni (nella foto) è stato nominato presidente della Piccola Industria di Confindustria per il biennio 2021-2023. A decidere è stato il Consiglio Centrale della dorsale, il quale rappresenta il 90% delle realtà associate. Baroni subentrerà a Carlo Robiglio quando quest’ultimo avrà concluso il suo mandato.

Giovanni Baroni ha 48 anni, è laureato in Ingegneria Civile ed è il fondatore, nonché amministratore delegato, di X3Energy Spa, società attiva nel campo energetico. Attualmente fa parte del Consiglio Generale di Confindustria, del Comitato Tecnico Energia di Confindustria e delegato nazionale per Energia Sostenibile ed Economia circolare nella Piccola Industria. Dal 2017 mantiene la carica di presidente del Comitato Piccola Industria dell’Emilia–Romagna. Invece, dal 2014 al 2018 è stato presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Parmense degli Industriali.

Grazie alla sua nomina, Baroni entra di diritto nella squadra di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel ruolo di vicepresidente.