Confindustria, Giovanni Baroni nuovo presidente della Piccola Industria

Giovanni Baroni (nella foto) è stato nominato presidente della Piccola Industria di Confindustria per il biennio 2021-2023. A decidere è stato il Consiglio Centrale della dorsale, il quale rappresenta il 90% delle realtà associate. Baroni subentrerà a Carlo Robiglio quando quest’ultimo avrà concluso il suo mandato.

Giovanni Baroni ha 48 anni, è laureato in Ingegneria Civile ed è il fondatore, nonché amministratore delegato, di X3Energy Spa, società attiva nel campo energetico. Attualmente fa parte del Consiglio Generale di Confindustria, del Comitato Tecnico Energia di Confindustria e delegato nazionale per Energia Sostenibile ed Economia circolare nella Piccola Industria. Dal 2017 mantiene la carica di presidente del Comitato Piccola Industria dell’Emilia–Romagna. Invece, dal 2014 al 2018 è stato presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Parmense degli Industriali.

Grazie alla sua nomina, Baroni entra di diritto nella squadra di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel ruolo di vicepresidente.

Torna in alto