Adform Italia nomina Michele Pietrobon Sales Director

Valentina Colombo entra nel team come Platform Solutions Consultant

Adform Italia, piattaforma globale e indipendente di advertising, annuncia l’ingresso di Valentina Colombo nel ruolo di platform solutions consultant, e di Michele Pietrobon (nella foto), nominato sales director.

Advertisement

Pietrobon è esperto nel settore delle vendite. Inizia la sua carriera con l’incarico di export manager e nel 2000 diventa account executive di J.D.Edwards. Continua la sua esperienza in alcune delle aziende più importanti del settore delle tecnologie e del digitale, per le quali ha gestito team di specialisti delle vendite e del new business.

Ha lavorato per Consodata, eCircle, Esa Software e PTC. È stato inoltre sales manager di Groupon, per cui ha organizzato la forza vendita e gestito la formazione e senior manager per Nuovamacut del Gruppo TeamSystem. Dal 2013 al 2015 è stato sales director e general manager dello specialista di software engineering Aucotec Italia. In seguito, e fino al mese scorso, è passato in WebRatio come sales director con delega alla gestione dei clienti strategici e definizione del sales & business model. In Adform, lavorerà con il country manager Davide Corcione al fine di sviluppare ulteriormente il mercato italiano.

Valentina Colombo vanta, invece, una formazione grafica ma con una lunga esperienza nel mondo digitale per il coordinamento delle campagne e del trafficking. In Adform, Colombo si occuperà di affiancare i clienti nel percorso di conoscenza e utilizzo dei prodotti Adform, anche attraverso percorsi di formazione.

Colombo ha iniziato la sua carriera come libera professionista, in seguito si è specializzata nel trafficking occupandosi del caricamento e dell‘ottimizzazione delle campagne, della reportistica e dell’analisi per MTV Networks e Fox International Channels. Entrata successivamente in MEC come adops consultant, è diventata adops senior e poi ad operations lead di GroupM Italy. Dal 2019 al mese scorso si è occupata in GroupM di grandi clienti attraverso un team di adops specialist.

«È un periodo di fermento per Adform e per il mercato italiano – dice Davide Corcione, country manager di Adform Italy -. Stiamo investendo sul personale alla ricerca di nuovi specialisti che possano andare a rafforzare il nostro gruppo di lavoro. Valentina e Michele sono gli ultimi, in ordine temporale, ingressi in azienda e siamo fiduciosi che sapranno contribuire alla crescita con un bagaglio di esperienze utili ad affrontare il mercato e l’evoluzione del business».

Torna in alto