Gruppo Servizi Associati: Vito Gamberale ora alla presidenza

È stato scelto il nuovo consiglio di amministrazione da parte dell’assemblea dei soci di Gsa – Gruppo Servizi Associati, a livello europeo la società è specializzata nel settore della sicurezza, della salute sul lavoro e in quello della vigilanza antincendio. Vito Gamberale ne è ora il presidente, Antonio Musacchio l’amministratore delegato e Alessandro Pedone il nuovo vicepresidente esecutivo.

la nomina del consiglio di amministrazione è giunta dopo che lo scorso 28 ottobre è stato definito un closing del 67,44% del Gruppo per un valore dell’impresa di 205 milioni da parte dei fondi di investimento Eurizon Iter – per gli investitori finanziari – ed Eurizon Iter Eltif – per gli investitori retail – di Eurizon. A guidare l’operazione è stata la società di advisory Iter Capital Partners, fondata dallo stesso Vito Gamberale e avente come a.d. Mauro Maia.

Fondata nel 1997 da Alessandro Pedone, la società ha per sede la città di Roma – a Udine la Direzione operativa e altre sedi nelle principali città italiane, da Aosta fino a Napoli – con un’estensione della società madre a Chamonix e Lione. Lo scorso 2020, Gsa ha raggiunto quota 135,5 milioni di ricavi, con una crescita di oltre il 40% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda – il margine operativo lordo – invece a 29,3 milioni.

Torna in alto