Renault, Jana Striezel nominata direttore Acquisti

Dal mese di ottobre Jana Striezel (nella foto) entrerà a far parte del Gruppo Renault nel ruolo di direttore Acquisti ed Alliance Global Director Acquisti per l’Europa.

Jana Striezel sarà membro del comitato di direzione di Renault e risponderà gerarchicamente al direttore generale di Apo (Alliance Purchasing Organization), Gianluca de Ficchy, e funzionalmente a Luca De Meo, direttore generale del gruppo Renault nonché direttore generale del brand.

Jana Striezel ha 44 anni. Ha studiato diritto ed economia all’Università di Bayreuth, in Germania, e si è laureata presso la facoltà di diritto dell’Università di Yale, negli Stati Uniti.

Ceo di For-Med e, più tardi, partner di Freshfields Bruckhaus Deringer, Jana Striezel è entrata nel Gruppo Volkswagen nel 2014 nella veste di responsabile del dipartimento Antitrust. Nel 2017, ha iniziato a gestire il gruppo di lavoro incaricato di ridurre le emissioni inquinanti a livello mondiale. Nel 2016 è stata nominata direttore esecutivo Acquisti Componenti Esterni del Gruppo Volkswagen e della marca Volkswagen.

Torna in alto