Fiat & Abarth: Laurent Diot è il nuovo global marketing & communications director

Laurent Diot (nella foto) è stato nominato nuovo global marketing & communications director di Fiat & Abarth. Sarà operativo dal 1° ottobre 2021 e risponderà direttamente a Olivier Francois, Fiat & Abarth chief executive officer e global chief marketing officer di Stellantis. Diot ha alle spalle 25 anni di esperienza internazionale nel mondo dell’automotive. È entrato nel Gruppo Renault nel 1997, ricoprendo incarichi nel settore delle vendite, del marketing e del business development. Inoltre, ha ricoperto posizioni dirigenziali in diversi Paesi e regioni: Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa. È stato managing director Renault in Marocco prima di tornare in Europa nel 2020 come marketing director del Gruppo Renault France.

In passato, Diot è stato deputy general manager, sales and marketing nel Dongfeng-Renault Automotive Co. in Cina oltre a ceo di Renault Portugal.

Olivier Francois ha commentato la nuova carica di Diot con queste parole: «Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo Fiat in un momento di grandi opportunità per il marchio grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che abbiamo con Stellantis permetteranno a Fiat di esprimere tutto il suo potenziale a livello mondiale e, con l’arrivo di Laurent, il nostro team global è completo. Sono estremamente orgoglioso di essere alla guida di questa fantastica squadra che contribuirà a definire le nuove pietre miliari e a scrivere una nuova pagina della storia dell’automotive. Ieri, all’inaugurazione delle nuove Casa 500 e La Pista 500, ho detto: “stiamo piantando i semi del nostro futuro”. Oggi, il completamente del team è proprio uno di quei semi da cui prenderà vita il nostro futuro».