Costantino Scozzafava nuovo direttore commerciale di Euler Hermes

Euler Hemes ha annunciato la nomina di Costantino Scozzafava (nella foto) come direttore commerciale (Mmcd Director) per l’area Mmea (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa). Scozzafava assumerà l’incarico il prossimo 1° novembre e andrà a sostituire Massimo Reale, a sua volta nominato Ceo di Solunion Spagna (la joint venture Euler Hermes e Mapfre).

Scozzafava risponderà direttamente a Luca Burrafato, Head of Mmea Region e funzionalmente ad Anil Berry, Membro del Board of Management Euler Hermes, con responsabilità per il Market Management, Commercial & Distribution. Il manager assume questo incarico dopo essere stato Regional Director di Euler Hermes World Agency per la Regione Mmea, dall’aprile 2017, dove si è occupato della riorganizzazione del team e della crescita del portafoglio dei clienti multinazionali.

Advertisement

In precedenza, Scozzafava ha lavorato e ricoperto incarichi per Assicurazioni Generali e General Electric, tra Londra e Milano. Le sue precedenti responsabilità hanno incluso la direzione delle Partnership Globali di Assicurazioni Generali, il ruolo di Ceo per GE Capital Working Capital Solutions in Italia, la responsabilità del Factoring e della gestione crediti per GE Healthcare a livello mondiale, la direzione di Apple Financial Services (partnership tra GE Capital e Apple Computers) in Europa. Scozzafava ha 41 anni e si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano.

Torna in alto