
Euler Hemes ha annunciato la nomina di Costantino Scozzafava (nella foto) come direttore commerciale (Mmcd Director) per l’area Mmea (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa). Scozzafava assumerà l’incarico il prossimo 1° novembre e andrà a sostituire Massimo Reale, a sua volta nominato Ceo di Solunion Spagna (la joint venture Euler Hermes e Mapfre).
Scozzafava risponderà direttamente a Luca Burrafato, Head of Mmea Region e funzionalmente ad Anil Berry, Membro del Board of Management Euler Hermes, con responsabilità per il Market Management, Commercial & Distribution. Il manager assume questo incarico dopo essere stato Regional Director di Euler Hermes World Agency per la Regione Mmea, dall’aprile 2017, dove si è occupato della riorganizzazione del team e della crescita del portafoglio dei clienti multinazionali.
In precedenza, Scozzafava ha lavorato e ricoperto incarichi per Assicurazioni Generali e General Electric, tra Londra e Milano. Le sue precedenti responsabilità hanno incluso la direzione delle Partnership Globali di Assicurazioni Generali, il ruolo di Ceo per GE Capital Working Capital Solutions in Italia, la responsabilità del Factoring e della gestione crediti per GE Healthcare a livello mondiale, la direzione di Apple Financial Services (partnership tra GE Capital e Apple Computers) in Europa. Scozzafava ha 41 anni e si è laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano.