Lombard Odier, Alberica Brivio Sforza nominata Managing Director

Alberica Brivio Sforza (nella foto) è stata nominata Managing Director per le attività di Private Banking del gruppo Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra. Nella nuova veste, Brivio Sforza opererà a Milano e risponderà a Henry Fischel-Bock, CEO di Lombard Odier (Europe) SA (LOESA) e a Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America nell’unità Private Clients. Andrà quindi a sostituire Giorgio Riccucci.  

Lombard Odier, interamente controllato dai Managing Partner, lavora da 225 anni nel campo dell’innovazione e dell’offerta di supporto in materia di investimento. Brivio Sforza dovrà potenziare la presenza locale di Lombard Odier e lo sviluppo commerciale, rafforzando l’offerta della Banca per i clienti italiani.

La nuova Managing Director vanta un’esperienza ventennale nel settore bancario. Ha iniziato la sua carriera nel mondo istituzionale, lavorando tra Milano e Londra, in particolare al New York Stock Exchange, prima di riorganizzare e sviluppare le attività internazionali di Longview Partners AM. Nel 2010 è entrata in Julius Baer Italia Spa con il ruolo di responsabile della strategia e del business development. In seguito, è stata per cinque anni Head of Wealth Management, responsabile delle relazioni Unhwi e Hnwi in Bnp Paribas. Nel 2016 la nomina a Managing Director del Wealth Management di JP Morgan International Ltd a Milano, gestendo un team di senior banker.

Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America for Private Clients, ha detto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alberica all’interno di Lombard Odier. Siamo certi che la sua solida conoscenza del mondo bancario, l’esperienza maturata nel business development e nell’asset management e il network sviluppato nel corso degli oltre 20 anni di carriera saranno di grande supporto alla continua crescita di Lombard Odier in Italia, migliorando ulteriormente il servizio verso i nostri clienti.”

Torna in alto