Matchesfashion: De Cesare è il nuovo CEO

Dal 2007 al 2020 CEO dei grandi magazzini parigini PrintempsPaolo De Cesare sarà il nuovo amministratore delegato di Matchesfashion, retailer di abbigliamento con sede a Londra, succedendo ad Ajay Kavan. Il manager, arrivato da Amazon, aveva lasciato la sua posizione, ereditata dal precedente AD Ulric Jerome, dopo solo un anno.
“Sono orgoglioso di unirmi al team di Matchesfashion in qualità di CEO. La società, pioniera del luxury e-commerce, continuerà a innovarsi e a soddisfare i più esigenti clienti da tutto il mondo”, ha dichiarato il manager su LinkedIn.
Nato a Roma e laureato in Economia e Commercio alla Sapienza, De Cesare ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble nel 1983, ricoprendo incarichi dirigenziali in Italia, Belgio, Regno Unito, Giappone, Stati Uniti e Svizzera durante i suoi 24 anni di carriera con l’azienda.
Dopo questo rocambolesco giro di poltrone, che ha visto il retailer cambiare CEO circa tre volte in tre anni, era stata Maureen Chiquet, non-executive director nel consiglio di Matchesfashion dal 2018 ed ex CEO di Chanel, a gestire l’operatività, fino all’arrivo di De Cesare.
Matchesfashion dal 2017 è di proprietà di Apax Partners. Gli ultimi risultati pubblici risalgono all’esercizio 2019, quando ha registrato entrate da oltre 430,5 milioni di sterline (circa 500 milioni di euro) con perdite per 5,9 milioni di sterline.