Stefano Crestini è il nuovo presidente di Confartigianato Edilizia

Stefano Crestini (nella foto) è stato nominato all’unanimità Presidente di Anaepa Confartigianato Edilizia. Il periodo che andrà a ricoprire sarà 2021 – 2025. Ad eleggerlo è stata l’Assemblea dell’Associazione, la quale rappresenta 40.000 piccole imprese delle costruzioni. Secondo quanto dice una nota, il nuovo Presidente sarà affiancato dai vice Presidenti Virgilio Fagioli (Vicario), Paolo Figoli e Giovanni Lovato.

Classe 1963, Crestini nasce a Prato ed è titolare dell’omonima impresa edile. Dal 2013 è presidente della Federazione Costruzioni per Confartigianato Toscana e Vicepresidente Vicario di Confartigianato Imprese di Prato.

Stefano Crestini prenderà il posto di Arnaldo Redaelli che è stato alla guida di Confartigianato Edilizia dal 2007.

Stefano Crestini ha commentato il nuovo incarico con queste parole: “Il rilancio dell’edilizia passa attraverso la valorizzazione delle competenze e delle peculiarità delle imprese artigiane nella prospettiva di un rinnovamento generazionale. Così potrà essere affrontata la sfida della rigenerazione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del Paese, secondo principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, mantenendo sempre alta l’attenzione in tema di sicurezza nei cantieri e la formazione continua degli addetti”.

Torna in alto