Gruppo Baur, Stephan Elsner nuovo amministratore delegato

Elsner cede il posto nel Gruppo Bonprix Italia a Cyril Ninnemann

Dal primo novembre Cyril Ninnemann assumerà la carica di ceo del Gruppo Bonprix e andrà a sostituire Stephan Elsner (nella foto), il quale diventa amministratore delegato del gruppo Baur: «Lavorerà in Germania, mentre la sua famiglia resterà in Italia e lui tornerà a casa regolarmente» si legge nel comunicato dell’azienda.

Elsner saluta l’Italia con una crescita del fatturato del +19% registrato nell’ultimo esercizio; in circa vent’anni di lavoro ha trasformato Bonprix Italia da Business Unit di livello locale a gruppo internazionale di successo in molti Paesi europei.

Stephan Elsner ha commentato la sua nomina a Ceo del Gruppo Baur: «Sono felice e onorato della fiducia riposta in me, guidare Baur è una grande responsabilità perché è un’impresa importante del Gruppo Otto e non solo, già oggi la realtà è molto performante, conta infatti un miliardo di euro di fatturato nel 2020 e un organico di quasi 5.000 risorse umane. Guardo all’opportunità di assumere la carica con umiltà, e anche con grande attesa, farò di tutto per portare Baur verso nuovi traguardi. Fino ad allora – però – tutte le mie energie resteranno concentrate sul mio attuale compito in Bonprix Italia per garantire una transizione positiva, sono sicuro Cyril è la persona giusta!».

Torna in alto