Giuseppe Albeggiani è il nuovo amministratore delegato di Enit

“Il nostro hardware è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e conoscere sia al mondo che agli stessi italiani”.

Con queste parole Giuseppe Albeggiani, nuovo amministratore delegato, commenta il suo ingresso in Enit. A indicarlo è Massimo Garavaglia, ministro del Turismo. Nel ruolo di delegato, Albeggiani andrà ad affiancare il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo in rappresentanza delle Regioni all’interno del cda.

Albeggiani ha poi spiegato di cosa si occuperà durante il suo mandato: in primo luogo della riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità, guidando gli investimenti in infrastruttura digitale del Ministero del Turismo previsti dal Pnrr. Inoltre, si concentrerà sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione verso l’estero, lasciando, però, anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come indicato dal Ministero e la certificazione BCorp.

“L’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia” dice Palmucci.

Torna in alto