SHUAA apre la strada al lancio della piattaforma Digital Wealth di prossima generazione; nomina Hadi Raad Chief Digital Officer

SHUAA Capital psc, la principale piattaforma di asset management e investment banking in Medio Oriente, ha annunciato oggi l’intenzione di lanciare una nuova piattaforma di ricchezza digitale per servire i clienti esistenti e la prossima generazione di investitori. Per guidare la proposta digitale innovativa e ambiziosa dell’azienda, che opererà come piattaforma fintech indipendente, SHUAA ha nominato l’ex alumno Visa e Google, Hadi Raad, nel ruolo appena creato di Chief Digital Officer.
La nuova fintech di SHUAA è stata creata con l’obiettivo di fornire agli investitori un’esperienza di gestione patrimoniale digitale completa e olistica che sfrutta le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico per elevare la tradizionale gestione personale curata e l’esperienza di consulenza a un livello completamente nuovo . La nuova Fintech svilupperà le proprie capacità di prodotto mentre attinge alla gestione patrimoniale e alla proposta di investimento di SHUAA per stabilire un nuovo standard per l’esperienza dell’utente, l’esecuzione della consulenza e l’allocazione del portafoglio.
Secondo un recente studio di Knight Frank, il numero di HNWI (individui con un patrimonio netto elevato) in Medio Oriente dovrebbe aumentare in media del 12% entro il 2025 e quello degli UHNWI (individui con un patrimonio netto ultra elevato) di oltre il 26% nello stesso periodo, con il 57% di questi UHNWI residenti in Arabia Saudita e il 23% negli Emirati Arabi Uniti. I millennial e gli investitori HNWI e Affluent sono significativamente meno serviti. In questo contesto, SHUAA ha identificato un’importante opportunità di mercato per creare una piattaforma di ricchezza digitale ibrida all’avanguardia che fornisca una gestione e una consulenza personalizzate e curate.
Hadi si unisce a SHUAA da Visa, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President e Regional Head of Digital Solutions per la regione dell’Europa centrale, Medio Oriente e Africa, guidando prodotti di e-commerce, pagamenti contactless, mobili, portafogli digitali e piattaforma per sviluppatori, tra gli altri. In precedenza, Hadi è stato responsabile del marketing dei prodotti per l’Arabia emergente di Google e ha lavorato allo sviluppo del mercato dei prodotti consumer di Google come YouTube, Android, Maps, Navigation e Chrome.
Nel suo ruolo di Chief Digital Officer di SHUAA, Hadi sarà responsabile della creazione e della guida di questa nuova dinamica fintech, guidando l’innovazione e lo sviluppo del prodotto, la progettazione dell’esperienza utente digitale, le partnership fintech e la piattaforma di gestione patrimoniale digitale. Hadi riporterà direttamente a Jassim Alseddiqi, Group CEO di SHUAA.
Commentando la nomina di Hadi e i piani digitali di SHUAA, Jassim Alseddiqi, Group Chief Executive Officer di SHUAA , ha dichiarato: “La nostra intenzione di lanciare una nuova piattaforma di ricchezza digitale è in linea con la nostra crescente attenzione alla tecnologia, che, come abbiamo precedentemente indicato, essere una delle massime priorità di SHUAA in futuro. Ciò include trasformare le nostre capacità di gestione patrimoniale e patrimoniale e l’esperienza del cliente in modi che non abbiamo mai fatto prima. Allo stesso tempo, abbiamo identificato una lacuna nel mercato per un’offerta di ricchezza digitale innovativa che integra i migliori servizi di consulenza, esecuzione e tecnologia all’avanguardia”.
Siamo lieti di portare Hadi a bordo per guidare questa entusiasmante proposta di ricchezza digitale, con la sua profonda esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative che sono state strumentali nel potenziamento degli ecosistemi digitali. Insieme, sono fiducioso che SHUAA possa affrontare questa significativa opportunità e creare una piattaforma di ricchezza digitale senza pari.
Commentando la sua nomina, Hadi Raad ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi a uno dei nomi più credibili nel settore dell’investment banking e della gestione patrimoniale. Non vedo l’ora di svolgere il mio ruolo nella costruzione di una proposta guidata dal digitale che non solo aggiunga valore all’offerta di SHUAA base di clienti esistenti, ma amplia anche in modo significativo l’accesso a nuovi segmenti di clientela. Il mio obiettivo è sviluppare un’offerta digital-first best-in-class, ampliando le capacità digitali di SHUAA e rendendo diversi portafogli di prodotti di investimento globali e regionali accessibili al maggior numero possibile di investitori in la regione e non solo».
Hadi ha conseguito sia una laurea in ingegneria dei computer e delle comunicazioni sia un master in Ingegneria gestionale presso l’Università americana di Beirut. Ha anche conseguito un MBA con lode presso l’Università di Chicago, Booth School of Business.
Torna in alto