Euro Media Group Italia: Fabio Guadagnini è il nuovo Chief Commercial Officer

Con decorrenza a partire dal mese di marzo, Fabio Guadagnini è il nuovo Chief Commercial Officer del polo italiano di Euro Media Group (EMG), fornitore leader di servizi radiotelevisivi e audiovisivi nel mercato italiano che combinano un know-how unico e competenze di fama mondiale

Guadagnini, risponderà direttamente al nuovo Ceo Claudio Cavallotti e rivestirà il ruolo di Chief Commercial Officer per quel che riguarda tutte le quattro consociate italiane. Il manager è entrato in EMG dopo un bagaglio complesso fatto di oltre trent’anni di esperienza nel settore dei media e della produzione televisiva, intrapresa a partire già dal 1991 a Telepiù, la prima pay tv italiana.

E’ divenuto Direttore Responsabile di SkySport HD e ha coordinato le operazioni di lancio di Fox Sports in Italia in qualità di Vice President. Ha guidato, inoltre, la comunicazione del Comitato Olimpico Roma 2024, il progetto di candidatura olimpica avviata dal Coni, per poi entrare al Milan nelle vesti di Chief Communications Officer del club calcistico rossonero, in cui ha gestito anche la riorganizzazione della Media House di Milan Tv e dei principale asset digitali.

Claudio Cavallotti, AD di EMG in Italia:

“Siamo entusiasti di avere a bordo un professionista di grandissima esperienza come Fabio Guadagnini. Questo nuovo ingresso segna un ulteriore tassello nella strategia di crescita del gruppo in Italia, che oggi, tramite l’attività delle quattro consociate, rappresenta uno dei principali operatori nazionali nei servizi di produzione, promozione e trasmissione televisiva ad alta tecnologica, grazie all’offerta di un sistema integrato di competenze già apprezzato da importanti clienti italiani e internazionali come Eurosport Italia, Dazn, Sky, Mediaset, Lega Serie A, Infront”.

Torna in alto