Condé Nast Italia: Roberto Albani nominato Digital Director

 


In seguito alla perdita ingente di un manager di tutto rispetto, il chief digital officer Marco Fomento che lascia il Gruppo editoriale dov’era entrato nel 2012 per riorganizzarne le attività online, subentra Roberto Albani in qualità di nuovo Digital Director.


Albani, dapprima presente in azienda nel ruolo di director of digital operations & content commerce con lo scopo di supervisionare tutte le operation digitali, con particolare attenzione sull’accelerazione della monetizzazione derivante dalle proposizioni di Content Commerce, è divenuto ora responsabile di Digital Marketing e Data giusto dopo l’uscita di Marco Formento.

Il manager Albani risulta essere la figura ideale per accrescere in azienda. Ha maturato dapprima un’esperienza importante e profonda a livello internazionale nel Gruppo De Agostininell’ambito del Digital Business e dell’eCommerce. Si è inoltre occupato in precedenza di lavorare per Mondadori e Bertelsmann.


Proseguono, inoltre, i movimenti nella sede italiana della multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose omnichannel che pubblica i seguenti periodici:
Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Vanity Fair, GQ, Wired, Ad.Architectural Digest, Condé Nast Traveller e La Cucina Italiana. Gruppo di grande spicco in quanto crea e distribuisce contenuti su differenti piattaforme. La nuova organizzazione, che in Europa vede Natalia Gamero del Castillo attiva nel ruolo di CEO unico, si lega a una gestione più “glocal” delle varie testate.

Torna in alto