Thai Airways taglio di 395 piloti e di 240 managers

Thai Airways, dopo mesi di difficoltà nella gestione della crisi indotta dalla pandemia, si appresta a varare un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di centinaia di posti di lavoro e un’ulteriore riduzione della flotta. La compagnia stima il licenziamento di 395 piloti, senza prevedere riassunzioni nel prossimo futuro, lasciando operativi meno di un migliaio di piloti. Ha anche annunciato  che taglierà 240 posizioni manageriali come parte del suo processo di ristrutturazione dovuto alla bancarotta. Si tratta, in totale, del 30 per cento delle sue posizioni dirigenziali.

La compagnia potrebbe lasciare a terra alcuni Airbus A330-300, A380 e Boeing 747 dopo che, alla fine del 2020, aveva annunciato la messa all’asta 34 aeromobili usati.

Thai Airways ora ha tempo fino al prossimo 3 marzo per presentare il piano di ristrutturazione completo al tribunale fallimentare centrale di Bangkok. Servirà l’approvazione da parte del 50% dei creditori prima che il tribunale fallimentare possa ratificare il piano definitivo.

Torna in alto