Agsm Aim, ha nominato Stefano Casali presidente, Gianfranco Vivian vicepresidente

Il nuovo Consiglio di amministrazione del Gruppo Agsm Aim oggi si è riunito per la prima volta e ha nominato Stefano Casali presidente, Gianfranco Vivian vicepresidente e Stefano Quaglino consigliere delegato. Gli altri consiglieri, come riferisce una nota, sono Anna Massaro, Fabio Sebastiano e Francesca Vanzo. Il cda rimarrà in carica per il triennio che si concluderà con l’approvazione del bilancio 2023. «Il nuovo Consiglio di amministrazione si è messo subito al lavoro in maniera coesa e compatta», hanno commentato Casali, Vivian e Quaglino. «Da oggi inizia una nuova era e il cda è già all’opera per rispondere alle sfide che attendono la nostra nuova società».

Il cda ha stabilito le sei aree di business con le rispettive sedi operative. A Verona vanno le tre business unit: Generazione di energia elettrica; Teleriscaldamento e cogenerazione; Vendita di energia e gas. A Vicenza le altre tre: Distribuzione di energia e gas; Igiene ambientale, trattamento e smaltimento dei rifiuti; Business innovativi e Smart city.

Il Gruppo Agsm è a capitale interamente pubblico (61,2% Comune di Verona, 38,8% Comune di Vicenza), ha 1,5 miliardi di euro di ricavi (dati 2019) e duemila dipendenti. Ha come obiettivo, conclude la nota, «realizzare investimenti superiori rispetto a quelli dell’ultimo quinquennio, con benefici diretti per i territori».

Torna in alto