Rocco Sabelli nuovo presidente di Fagioli S.p.A.

New entry nel Gruppo Fagioli, azienda leader nella gestione del trasporto in tutta Italia e a livello internazionale con notevoli investimenti finanziari in personale e mezzi che portano all’azienda una proficua e inarrestabile espansione continua, che, su proposta condivisa degli azionisti QuattroR e Fagioli Finance, ha comunicato la nomina di Rocco Sabelli nelle vesti di Presidente dei Consigli di Amministrazione e anche di Fagioli Holding.

Prenderà il posto del manager Alessandro Fagioli, storica figura di riferimento e founder dell’omonima società emiliana scomparso lo scorso marzo e sosterrà, con le proprie conoscenze, il Board ed il management team per dare ulteriore imput ai piani di crescita del Gruppo.

Ingegnere chimico e manager dalla profonda esperienza, Sabelli ha acquisito esperienza in campo industriale, grazie al suo sostegno in settori di attività diversificati e spesso catalizzati da rilevanti livelli di complessità, in alcune corporate italiane del calibro di Eni, Telecom, Piaggio ed Alitalia. Dal 2017 è Advisor industriale del Fondo QuattroR per conto del quale è Consigliere di Amministrazione anche nel Gruppo Ceramiche Ricchetti. E’ inoltre, dal 2018, Consigliere di Amministrazione indipendente di Tim.

Rocco Sabelli ha commentato:
“Il Piano di sviluppo del Gruppo Fagioli, voluto e sostenuto da QuattroR, con capitali italiani di importanti investitori istituzionali, avviato dal 2018, ha già ottenuto, sotto la guida dell’AD Fabio Belli, successi significativi, soprattutto sul Piano Internazionale, dove partecipa da protagonista a Progetti di dimensioni ed importanza rilevanti in America, Asia ed Africa.
Fagioli ha le carte in regola per fare la sua parte anche nel mercato – ed il contributo assicurato alla ricostruzione del Ponte Morandi a Genova ne è la più recente prova – soprattutto nell’ambito dei progetti di ammodernamento e sviluppo infrastrutturale di cui il Paese ha un bisogno ormai improcrastinabile”.

Torna in alto