Ennio Fontana è il n uovo direttore generale di Roberto Cavalli

Roberto Cavalli ha annunciato la nomina di Ennio Fontana come direttore generale. In passato Fontana è stato general manager di Philipp Plein. La nomina  fa parte della ristrutturazione in corso della maison toscana. “Sono entusiasta di entrare a far parte di questa storica azienda di moda che è sempre stata guidata da passione e creatività. Sono certo che il brand abbia ottime basi sulle quali costruire il prossimo capitolo di successo nella sua evoluzione “, ha dichiarato Fontana.

La nomina arriva a qualche settimana di distanza dalla notizia , riportata da Wwd, secondo cui Gian Giacomo Ferraris lascerà il suo incarico di CEO di Roberto Cavalli a fine anno. Ferraris è approdato in Cavalli da Versace nel 2016, prendendo il posto di Roberto Semerari.

La griffe toscana è oggi di proprietà del fondatore e presidente di Damac PropertiesHussain Sajwani, attraverso la sua società di investimenti privati Vision Investments, che ha rilevato l’azienda da Clessidra Sgr nel 2019. Negli scorsi mesi, l’azienda è finita sotto i riflettori per la contrastata decisione della proprietà di trasferire il quartier generale della maison (e oltre centro lavoratori) dal comune di Sesto Fiorentino (Firenze), a Milano.

Torna in alto