Ads Accertamenti Diffusione Stampa, Massimo Cincera nuovo presidente

L’Assemblea dei soci di ADS Accertamenti Diffusione Stampa ha nominato all’unanimità Massimo Cincera come nuovo presidente.
Cincera ha avviato la sua carriera professionale in KPMG, dove ha lavorato con diverse realtà industriali e creditizie tra cui Gruppo Dalmine, Gruppo Brembo, Gruppo Gewiss, Gruppo Italcementi, Gruppo Radici e Credito Bergamasco S.p.A.
Nel 2000 viene assunto dalla Dalmine del Gruppo Tenaris con il ruolo di CFO. Dal 2003 al 2018 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato del Gruppo editoriale S.E.S.A.A.B., dal 2018 ne è l’attuale Presidente.

Inoltre Massimo Cincera ricopre i seguenti incarichi: consigliere di 035 investimenti S.p.A., consigliere di I.s.a. S.p.A., consigliere di Inser S.p.a., presidente della Fondazione Opera Diocesana Patronato San Vincenzo, sindaco della società IMS TECHNOLOGIES S.p.a e dal 2006 è consigliere di Amministrazione di Ansa.
Dal 2016 ricopre l’incarico di Vice presidente di Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali), insieme a quella di Presidente dei quotidiani locali, dal 2009 al 2013 è stato Consigliere di Amministrazione del Credito Bergamasco S.p.A. oltre che componente del Comitato dei Controlli Interni e del Comitato Indipendenti.
Dal 2017 è Presidente del Consiglio di gestione di Adriana Spa, società dell’Opera diocesana San Nardo per la preservazione della fede nella Diocesi di Bergamo, la società si occupa di amministrazione immobiliare e gestione delle partecipazioni finanziarie.

Torna in alto