Claudio Santiago Abad nominato general manager di Dedagroup Business Technology & Data


E’ stato designato dal Gruppo Deda Business Technology & Data, azienda costantemente in contatto con i vendor per garantire risposte immediate da fornire ai clienti per le loro esigenze, come responsabile globale dell’attuazione delle strategie aziendali. Succederà direttamente ad un altro manager, Paolo Angelini.

Abad ha maturato un’esperienza ventennale nel campo delle strategie aziendali a seguito del suo trasferimento dall’Argentina in Italia. Ha iniziato la sua carriera nelle Poste Argentine e successivamente si è occupato del coordinamento di diversi progetti infrastrutturali e applicativi per importanti multinazionali e banche. Tra i nomi di rilievo di quest’ultime spicca BarclaysCartaSì ed Eurofidi. Nella banca Brennercom, di cui lui stesso ha fatto parte, seguirà inoltre, la realizzazione del modello nuovo di business It as a Service.

Si occuperà, come obiettivo principale, del miglioramento della strategia Cloud di Dedagroup, puntando sulla conoscenza multidisciplinare dei differenti settori e sulla capacità tecnica e gestionale, con particolare riguardo all’area di automazione e industrializzazione dei servizi di Data Center.

 

Torna in alto