Riccardo Ferrari alla guida di Sisley Italia

Cambio al vertice della filiale italiana di Sisley Paris, azienda francese di cosmetici di alta gamma fondata da Hubert e Isabelle d’Ornano nel 1976. Giancarlo Zinesi, amministratore delegato e direttore generale di Sisley Italia, termina la sua attività dopo 24 anni di forte espansione del marchio e al suo posto subentra Riccardo Ferrari.
Ferrari, 45 anni, arriva da un’ultima esperienza a capo della filiale italiana di Puig. Nel suo precedente percorso professionale ha lavorato in L’Oréal e nel Gruppo BPI-Shiseido dove è stato nominato prima commercial director e successivamente direttore generale.

Giancarlo Zinesi lascerà ufficialmente l’incarico a fine febbraio.

Guardando gli ultimi dati forniti dall’azienda a Pambianco Beauty, Sisley ha archiviato il primo semestre 2019 con vendite sell-in a +7,5% e valori sell-out a +11 per cento. Anche il make-up ha messo a segno, tra gennaio e giugno 2019, performance superiori al mercato: le vendite sell-out del brand francese in Italia hanno avuto uno sprint del 15%, contro il +7% generato dal settore nello stesso periodo.

Torna in alto