Roberto Sassoni è il nuovo General Manager di Carapelli

Il manager si occuperà di presidiare la qualità dei brand storici italiani del gruppo, tra cui Carapelli, Bertolli, Sasso e Friol, continuando lo sviluppo di prodotti premium e il percorso di valorizzazione della categoria.

Cambia il vertice di Deoleo in Italia con la nomina di un nuovo General ManagerRoberto Sassoni (nella foto), classe ‘66, forte di 27 anni di esperienza nel Food & Beverage, per lo più nel settore conserviero, dove ha già ricoperto ruoli da direttore generale.

Sassoni entra ufficialmente come General Manager di Carapelli Firenze, company italiana della multinazionale Deoleo, con l’obiettivo di presidiare la qualità dei brand storici italiani del gruppo, tra cui Carapelli, Bertolli, Sasso e Friol, continuando lo sviluppo di prodotti premium e il percorso di valorizzazione della categoria.

Sassoni ha iniziato il suo percorso in Heineken, proseguendo poi nel mondo delle conserve alimentari: prima in Nostromo, marchio specializzato nel tonno posseduto dallo spagnolo Gruppo Calvo, dove è cresciuto da Direttore Commerciale a Country Manager, poi come direttore generale in Rizzoli Emanuelli, azienda di riferimento nel segmento Premium del mercato delle conserve ittiche in Italia. Ha collaborato, infine, con il gruppo internazionale Princes, parte del gruppo Mitsubishi e proprietario del più grande stabilimento europeo di conserve di pomodoro. 

Grazie a questa esperienza pluriennale, Sassoni conosce molto bene il mondo alimentare italiano, con la sua peculiare attenzione alla qualità e le sue dinamiche commerciali e distributive.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del gruppo Deoleo e di guidarne il team italiano” – spiega il nuovo General Manager di Carapelli Firenze, Roberto Sassoni – “Il portafoglio di Brand prestigiose, l’attenzione alla creazione di valore e il ruolo chiave di questa categoria per le famiglie italiane, rendono appassionante questa sfida. L’Italia è un paese che in ambito alimentare non ha eguali nell’attenzione alla qualità dei processi produttivi e della materia prima è perciò fondamentale tutelare il rapporto di fiducia con il nostro pubblico attraverso un continuo impegno a offrire prodotti eccellenti che rispondano pienamente alle aspettative dei consumatori.”

Torna in alto