Publicis Group Italia affida a Louise Jackson il coordinamento delle gare

Con il ruolo di head of business development si occuperà dello sviluppo del nuovo team business development del network in Italia

Publicis Groupe Italia affida a Louise Jackson il coordinamento delle gare per tutte le agenzie del gruppo nel nostro paese. Nello specifico, si occuperà dell’organizzazione del nuovo team business development del network.

La carica che le è stata affifda è quella di head of business development, riportando direttamente a Vittorio Bonori, ceo del Gruppo in Italia.

Entrata 12 anni fa in Publicis Groupe in UK, ha ricoperto diversi ruoli, sia emea sia globali nelle aree business development, marketing e pr. In precedenza ha lavorato in M&C Saatchi Group e Manning Gottlieb OMD, sempre nel Regno Unito.

Nel suo ruolo più recente di global business development director di Publicis Media a Londra ha contribuito alla vittoria nelle gare di Luxottica, FCA, LVMH e Marriott.

In Italia – spiega una nota – “Jackson sarà impegnata nell’organizzazione del nuovo team business development di Publicis Groupe. In particolare il suo ruolo sarà quello di coordinare le gare di tutte le brand del Gruppo, contribuendo al consolidamento e allo sviluppo dell’approccio ‘power of one’, in grado di integrare le capabilities del Gruppo e formulare un’offerta personalizzata che sia in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze delle aziende, accompagnandole in un percorso di crescita del business”.

La manager commenta: “Publicis Groupe Italia è un mercato importante all’interno del network internazionale, contraddistinto da una grande spinta verso l’innovazione e la creazione di nuovi modelli di business con l’obiettivo di guidare la crescita dei propri clienti. Ringrazio Vittorio per avermi offerto questa opportunità che accolgo con grande entusiasmo”.