Nicola Veratelli è il nuovo CEO di Octo Group

Nicola Veratelli è il nuovo Chief Executive Officer di Octo Group, l’azienda che opera nel mercato della fornitura di servizi telematici.

Nata 18 anni fa, Octo elabora e fornisce smart analytics raccolti in tempo reale dai veicoli connessi grazie ad algoritmi proprietari, conta oggi oltre 6 milioni di utenti connessi e detiene uno dei più vasti database telematici al mondo. Adesso l’obiettivo per l’azienda è accelerare l’espansione internazionale e accrescere l’offerta destinata a nuovi settori industriali. La nomina del manager è un altro tassello della strategia di rafforzamento del brand che fa leva sulla costituzione di un team manageriale con esperienze consolidate sul campo (a marzo Nunzio Calì è stato nominato Group Chief Technology Officer).

Con l’arrivo di Nicola Veratelli, il Gruppo punta infatti a consolidare il suo presidio nel mercato di fornitura delle soluzioni di analisi di dati avanzate dedicate al settore assicurativo, continuare la crescita nel settore della mobilità Intelligente e sviluppare soluzioni innovative per nuovi mercati.

«Nicola è esattamente la persona che stavamo cercando – ha dichiarato Sir John Peace, Presidente del Board di Octo -. Negli anni Octo ha continuato a registrare successi lusinghieri nel mercato che ha in gran parte contribuito a creare e che rappresenta il proprio core business. È giunto il momento di crescere e raggiungere nuovi mercati. Octo è pronta per far ulteriore leva sulle competenze acquisite in materia di dati e di analytics e per applicare queste competenze alla progettazione di un più ampio portafoglio di soluzioni IoT».

Verdelli, dal canto suo, si è detto molto onorato di avere l’opportunità di guidare un’impresa che, «partita da un’idea brillante, ha saputo crescere sino a diventare un punto di riferimento, universalmente apprezzato all’interno di un mercato di cui Octo è antesignana. Da oggi lavoreremo per indirizzare le incredibili capacità e il know-how unico delle persone Octo per generare, grazie ai dati IoT, ulteriore valore aggiunto per l’azienda, per i nostri clienti e i clienti dei nostri clienti».

Prima di entrare in Octo, Nicola Veratelli è stato Senior Vice President of Operations & Supply Chain in Hertz, a Londra. In generale, il manager vanta esperienze di primo piano all’estero in multinazionali di diversi settori, dove ha ricoperto ruoli apicali: parliamo di Rio Tinto Alcan, Eaton Corporation, LyondellBasell e Glaxo SmithKline.

Torna in alto