Simona Clemenza è il nuovo amministratore delegato di Aspesi.

Simona Clemenza è il nuovo amministratore delegato di Aspesi. “Questa decisione strategica, fortemente voluta da Armònia Sgr – si legge nella nota dell’azienda-, pone l’attenzione sul piano di sviluppo del business del marchio italiano definito dal fondo di private equity, che dal 2017 controlla il brand fondato da Alberto Aspesi“.

Simona Clemenza ha collaborato in passato con numerosi brand di moda, tra cui Gianfranco FerréKenzo e Karl Lagerfeld, dove ha coperto il ruolo di vice presidente delle vendite globali e delle licenze dal 2012 al 2017, anno in cui è stata nominata AD del marchio Krizia.

La manger, continua la nota, “è chiamata a imprimere un’accelerazione di respiro globale nell’organizzazione e nello sviluppo commerciale di Aspesi”.

“Dopo un lungo processo di ricerca, siamo molto felici di avere con noi un profilo del calibro di Simona. Siamo sicuri sarà in grado di portare i risultati e la visibilità che un marchio storico come Aspesi merita, ha commentato Francesco Chiappetta, presidente del CDA di Aspesi, in rappresentanza di Armònia Sgr.