Francesca Amadei nuova Country General Manager per CHEP Italia

Francesca Amadei guiderà il mercato italiano per l’azienda specializzata nelle soluzioni per la supply chain 
CHEP, specialista delle soluzioni di supply chain, annuncia la nomina di Francesca Amadei a Country General Manager Italia. 

Dopo aver conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso la SDA Bocconi di Milano, entra in CHEP nel 2011 con il ruolo di Key Account Manager. Da allora ricopre ruoli di crescente responsabilità in ambito retail sviluppando partnership strategiche con importanti realtà italiane che la portano alla nomina al ruolo di Retailer Senior Manager nel 2013.  

Nel 2016 viene nominata Commercial Director e in tale ruolo contribuisce in modo significativo all’espansione del business grazie alla sua forte conoscenza del largo consumo italiano, sia lato produttori che retailer.

“La vasta conoscenza che Francesca ha sul settore, il talento dimostrato e la sua solida carriera professionale, siano essenziali per continuare a rafforzare la proposta di valore di CHEP Italia sul mercato,” afferma Enrique Montañes, Senior Vice President di CHEP Southern Europe. 

Prima di entrare in CHEP ha maturato una forte esperienza all’estero – in Canada, che nel nostro paese, presso multinazionali in ambito industriale e servizi. 

“Accolgo questa nomina con estrema riconoscenza per la fiducia accordatami – ha dichiarato Francesca Amadei –. Generazione di valore per i clienti, innovazione e sostenibilità saranno le tre sfide prioritarie da portare avanti con il team italiano che avrò ora il privilegio di guidare.”

La manager sostituisce Marco Moritsch nominato Vice President, Global Strategic Initiatives per il gruppo Brambles.

Torna in alto