Yoox Net-a-porter rafforza il management con cinque nuove nomine

Il colosso della moda online ha affidato l’incarico di managing director di Net-a-porter Nicola Brandolese che entrerà in azienda questo mese e riporterà ad Alison Lohenis, presidente della luxury division del gruppo. Basato a Londra, il manager ha ricoperto la carica di CEO di Giuseppe Zanotti e, precedentemente, è stato group executive per Lvmh, dove ha lavorato per brand di lusso, tra cui Fendi. Brandolese ha inoltre operato in LuxotticaSky TvThe Boston Consulting Group e Sapient Nitro.

La luxury division di Ynap ha accolto Thierry Pichon, che ricopre il ruolo di vice president of global sales and customer experiences assumendo la guida dei programmi di personal shopping e client relations in una fase di espansione globale del gruppo. Il manager è stato general manager di Level e ha ricoperto ruoli strategici in R.m. Williams e Gucci, oltre ad aver operato undici anni in Louis Vuitton.

A guidare il team globale di tecnologia del gruppo basato tra Londra e Bologna è Pete Marsden, che ricopre il ruolo di chief technology officer e riporta a Olivier Schaeffer, global chief operating officer. Il manager è stato chief technology officer di Aviva e in precedenza ha ricoperto posizioni al vertice di House of Fraser e Asos, dove ha avviato l’attività in Cina e Russia.

Paolo Inga è stato nominato global human resources director del gruppo per guidare il dipartimento people and organisation. Membro dell’executive committee, il manager riporta direttamente a Federico Marchetti. Inga ha operato per undici anni in Vodafone e precedentemente in Barilla e Johnson & Johnson.

Il gruppo dell’e-commerce di lusso ha inoltre annunciato l’ingresso di Alessia Crivelli nel nuovo ruolo di brand and communications director di Yoox. Crivelli ha maturato un’esperienza di quindici anni in Gucci, dove è stata responsabile per le global partnerships e corporate special projects e, precedentemente, account director per il team di creative image. Di recente, la manager ha lavorato in Worldwide Shows Corp, azienda specializzata nella produzione di eventi tra cui, ad esempio, le cerimonie delle Olimpiadi

Torna in alto